Capsule o Compresse: Qual è la differenza?

Pubblicato da G&G ITALIA il

Quando si assumono integratori, è importante cercare prodotti che forniscono la massima biodisponibilità al corpo. Le capsule offrono numerosi vantaggi rispetto alle compresse. Ecco alcuni motivi!

 

1. Facile da digerire

 

Le capsule di cellulosa vegetale si scompongono molto più facilmente nel nostro tratto digestivo rispetto alle compresse. Questo perché la cellulosa è una fibra vegetale naturale, composta da molecole semplici che rispettano l'intestino. La facile scomposizione significa che gli ingredienti attivi all'interno della capsula sono facilmente assorbiti dal corpo.

 

2. Evita additivi non necessari

 

A differenza delle compresse, le capsule non richiedono l'aggiunta di leganti per tenerle insieme. I leganti possono essere faticosi da digerire, è quindi meglio evitarli.

 

3. Può aiutare a migliorare i movimenti intestinali

 

La cellulosa vegetale ha una struttura simile a quella dell'amido. Poiché il corpo non produce l'enzima necessario per la digestione della cellulosa, passa attraverso il tratto digestivo e arriva nell'intestino crasso. Qui viene consumato dai batteri intestinali, aiutandoli a prosperare e a mantenerci sani.

 

4. Meno lavorazione

 

Le compresse devono passare attraverso un processo di riscaldamento per essere legate insieme. L'aumento della temperatura può danneggiare le vitamine nell'integratore, riducendo la concentrazione complessiva di nutrienti. Le capsule, invece, non sono esposte a fonti di calore durante la produzione.

 

5. Adatto ai vegani

 

Alcune capsule e compresse sul mercato utilizzano prodotti di origine animale. La cellulosa, tuttavia, è una fibra vegetale, perfettamente adatta alla dieta vegana.

 

 

È per noi di fondamentale importanza creare integratori di alta qualità utilizzando solo gli ingredienti migliori, puoi trovare più informazioni riguardo alla produzione di integratori di alta qualità G&G a questo link.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →