Qualità


LA NOSTRA FILOSOFIA

Continuiamo a gestire G&G con lo stesso spirito instillato dal nostro Fondatore, David Gaiman, nel 1965. Una parte fondamentale di quella filosofia è semplicemente questa: farlo giusto o non farlo affatto. Ciò significa che realizziamo i nostri prodotti con integrità, privilegiando ingredienti di alta qualità. Non faremo mai affermazioni false su un prodotto, non useremo mai marketing o altri espedienti per mascherare le carenze di un integratore.

Ancora più importante, non rilasceremo mai un prodotto che non è della massima qualità possibile. Questa non è sempre la strada più veloce, più facile o più redditizia da percorrere. È, tuttavia, il percorso che abbiamo intrapreso oltre cinquant'anni fa e non abbiamo mai guardato indietro.

ALTA QUALITÀ, NESSUN COMPROMESSO

La purezza e la sostenibilità degli ingredienti sono della massima importanza. Se gli ingredienti non soddisfano questi standard non verranno prodotti. Il reperimento di ingredienti non OGM di buona qualità è una priorità nella formulazione e ogni ingrediente che utilizziamo viene reperito con piena tracciabilità, fino al terreno o laboratorio in cui è stato creato.

Prestiamo molta attenzione alla provenienza delle materie prime e indaghiamo con approfondite ricerche e test per verificare che gli ingredienti rispettino i nostri standard. Non ci limitiamo a "fare integratori", li creiamo con cura.

Il personale di G&G ha una profonda conoscenza ed esperienza degli ingredienti e di come rispondono all'incapsulamento, quindi può sempre trovare il modo migliore per mantenere un'alta qualità e un'elevata purezza senza la necessità di eccipienti. Non vi è alcun compromesso in termini di qualità nel reperimento degli ingredienti e non ci accontentiamo di niente di meno del meglio, in modo che ogni fase del processo di produzione sia di altissimo livello.

 
 
CAPSULE

Potresti aver notato che non facciamo compresse. Anche questa è una parte della nostra filosofia "farlo giusto".
È più economico e più veloce produrre compresse rispetto agli integratori incapsulati, ma quelle compresse hanno uno svantaggio significativo; devono essere legate insieme - e poi devono avere un buon sapore, dissolversi alla giusta velocità ed essere preservate da danni ossidativi. Il risultato è spesso un elenco di molti ingredienti e spesso questi eccipienti e additivi possono causare effetti indesiderati, soprattutto quando si tratta di salute gastrointestinale. Le compresse sono difficilmente digeribili, il che compromette il pieno potenziale dei principi attivi.
Poiché le nostre capsule non richiedono eccipienti e leganti ed evitiamo anche dolcificanti e additivi, i nostri singoli prodotti vitaminici e minerali contengono solo l'ingrediente puro, che consente un efficace assimilamento nel corpo. In alcuni casi in cui una formula non riempia completamente la capsula, aggiungeremo un po 'di farina di riso. Questo è un riempitivo neutro e naturale senza glutine che non influisce sui livelli dell’ingrediente attivo.

 


CAPSULE VEGETALI

Le capsule utilizzate da G&G sono costituite da idrossil propil metil cellulosa (HPMC) di origine vegetale o pullulan vegetale. 
Le capsule HPMC garantiscono la migliore assimilazione degli ingredienti attivi.
 
Le capsule HPMC soddisfano gli standard religiosi e dietetici, così da essere adatte per tutti.

 


LA NOSTRA FABBRICA

Produciamo i nostri integratori nella nostra camera bianca ISO Classe 8, presso la nostra sede di East Grinstead. La camera bianca è stata progettata per soddisfare la produzione di una vasta gamma di prodotti nutraceutici non solo per i prodotti a marchio proprio G&G, ma anche per i nostri numerosi clienti a contratto, in linea con le loro esigenze individuali.
 
Siamo orgogliosi dei nostri standard di camera bianca di classe 8, che è di una classe superiore a quella necessaria per la produzione di integratori.
 
Le nostre macchine semiautomatiche per incapsulamento possono produrre oltre 3,5 milioni di capsule riempite a settimana, utilizzando la nostra tecnologia brevettata Trufil®. Questo processo ci consente di incapsulare con successo integratori di alta qualità senza l'inclusione di eccipienti e leganti.

 

 
QUALITÀ

G&G ha 4 membri del personale addestrati HACCP (analisi dei pericoli e punti critici di controllo) e un sistema HACCP per garantire la sicurezza dei prodotti. Parte di questo sistema include il controllo di ingredienti vegetali in entrata prima dell'uso per la contaminazione microbica da parte di un laboratorio indipendente per garantire che siano sicuri e adatti al consumo umano e che non contengano batteri nocivi.
 
Gli ingredienti vengono anche controllati per altri criteri e vengono rilasciati per la produzione solo se conformi a tutti i criteri specificati. Attuiamo una rigorosa procedura di controllo della qualità con i nostri ispettori della qualità che eseguono regolari controlli lungo la linea di produzione per garantire la completa conformità alle specifiche del prodotto e agli standard accettati.
Le capsule che non soddisfano gli standard vengono rifiutate. La documentazione di ogni lotto viene conservata per la completa tracciabilità e i prodotti vengono rilasciati solo dopo aver superato rigorosi controlli.

 

CERTIFICAZIONI

G&G è membro dell'Associazione dei produttori di alimenti per la salute che certifica che G&G sta seguendo le Good Manufacturing Practices (GMP). Inoltre, G&G è certificata dalla Soil Association per la fabbricazione di prodotti biologici, dalla Vegetarian Society per la produzione di prodotti vegani e vegetariani e da AIB International che monitora la qualità della produzione alimentare attraverso analisi e test in loco. G&G ha inoltre superato le ispezioni di numerose agenzie private e governative, tra cui Food and Drug Administration, Health Canada e Environmental Health.


x